martedì 18 agosto 2020

Lettura ciclica semplificati

 Prima idea di trading di oggi: 

Ho un obbiettivo creare un'idea, una strategia di trading semplice che tutti possono applicare ; io in primis!

Mi piace molto il trading ciclico quindi l'idea di oggi si basa proprio sul semplificare la lettura dei cicli e trovare un innesco.

Ho inserito qui una media mobile detta "Triangolare" che ha la caratteristica di rendere visibile la forma ad M che i cicli assumono nel 90% dei casi ; ma non basta, ho aggiunto uno stocastico per individuare ancora meglio il pattern M.

Ho evidenziato la sequenza di pattern M con delle linee verticali bianche.

Ma non sempre la forma ad M è evidente.

Quindi l'ho evidenziata in giallo sul grafico e sotto sullo stocastico.

Con un po di esperienza ci si fa l'occhio e chiunque potrà riconoscere la forma M anche se "stiracchiata" o "deformata".

Una cosa è importante : la parte centrale deve arrivare al livello 50% dello stocastico e poi ritornare a fare la terza "gamba" ; solo allora la quarta gamba chiuderà il ciclo e completerà il pattern M nei pressi del 15% dello stocastico.

Nel prossimo post vedremo come trovare l'innesco al traid. 

Ciao a Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento